Nel centro storico di Grosseto, un appartamento di origine medievale è stato completamente aggiornato negli impianti e nella disposizione degli arredi. Linee guida del nuovo progetto:
realizzare un ambiente giovane e contemporaneo, vivace e dinamico nel massimo rispetto del passato.
Il camino, ridotto alla sua forma geometrica pura, messo in risalto dal colore verde della parete, riproposto nelle pareti del bagno al piano superiore
Nel centro storico di Firenze, all'interno di in un edificio di metà ottocento, un appartamento di 70 metri quadrati con una splendida vista sul Battistero di San Giovanni, è stato oggetto di una delicata ristrutturazione dove la distribuzione degli ambienti è stata ripensata perassecondare uno stile di vita dinamico e contemporaneo.
Un giorno un giornalista si innamorò di un piccolo loft all'ultimo piano di un edificio del 1920 e decise di farne il suo intimo rifugio, su misura per lui, le sue abitudini, la sua personalità... le sue passioni.
Nel centro storico di Batignano, un immobile di origine medievale è stato ripensato completamente per renderlo adatto alle esigenze di una famiglia contemporanea.
Subentrato nella progettazione ad un altro professionista la zona giorno è stata completamente ripensata, ed il soggiorno disegnato seguendo le linee sinuose di un controsoffitto in cartongessso, indispensabile per nascondere uno scarico delle acque nere discendente del piano superiore che non poteva essere spostato in alcun modo.
Progetto: Archigraf di Alessandro Innocenti.
Collaboratore:
disegnatore industriale Francesco Brandi
Galleria delle immagini:
Il soggiorno arredato:
dietro il tavolo la parete, che segue l'andamento curvilineo del controsoffitto, nasconde la piccola cucina.